Eleviamo ogni singolo ingrediente delle nostre ricette alla giusta temperatura
per ottenere il suo massimo beneficio vitale e nutrizionale.
Raw Food
Rappresentano le classiche tecniche che hanno fatto apprezzare Solo Crudo nel panorama gastronomico. Hanno la peculiarità di non superare mai i 42° di temperatura, limite oltre il quale alcuni cibi iniziano a perdere le loro proprietà nutritive.
Sottovuoto
Grazie all’aiuto della pressione permette di cuocere a bassa temperatura gli ingredienti, concentrandone i sapori e offrendo una gamma variegata di consistenze che non modificano in alcun modo i valori nutrizionali degli alimenti.
Marinatura
Cottura che avviene tramite acidità o salatura degli alimenti in assenza di calore
Fermentazione
Tecnica di conservazione che, grazie ai batteri, rende gli alimenti più digeribili migliorandone al contempo i valori nutrizionali.
Essiccazione
Disidratazione degli alimenti quasi a temperatura ambiente. Permette di ottenere consistenze croccanti e di simulare cotture al forno, senza l’aiuto di grassi di cottura, mantenendo intatte tutte le proprietà degli alimenti.
GENTLE COOKING
Superiamo i limiti della dieta raw integrandovi le gentle cooking: cotture “gentili” fedeli agli stessi principi del crudismo, che rispettano le proprietà vitali degli alimenti elevando la nostra proposta a un regime alimentare quotidiano e accessibile a tutti.
Vapore
Cottura dolce sotto i 100° che preserva il sapore delle verdure, le vitamine e le proteine termolabili del cuore degli alimenti e non richiede grassi di cottura.
WOK
Cottura rapida in padella che preserva in buona parte gli elementi termolabili del cibo, seppur conferendo un gustoso sapore caramellato.
Shabu Shabu
Shock termico di un cibo in un liquido ad alta temperatura. Permette di rendere più digeribili alcuni ingredienti senza influire in maniera incisiva sui valori nutrizionali.
© All Rights Reserved P.IVA 13265841000 - Cookie - Privacy - Web design by Officine06